<p>mondo delle saune</p>

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scrivici, saremo contenti di soddisfare le tue curiosità!

TI RICHIAMIAMO NOI

Lasciaci il tuo numero, saremo lieti di richiamarti!

CALCOLA IL TUO PREVENTIVO

Scegli la tua vacanza

Il mondo della Saune

Il Mondo delle Saune lo abbiamo dedicato alla scoperta di benessere e completa tranquillità...per sentirvi come a casa vostra!

Nell Mondo delle Saune il vapore diffonderà attorno a voi una piacevole senzazione di relax.

L'umidità in alcuni tipi di saune aiuterà il vostro organismo ad eliminare le tossine accumulate per diverse cause, quali stress e inquinamento.

Il vostro corpo si purificherà e la vostra mente si rasserenerà.

 

Il modo ideale pensato dai nostri esperti per farvi raggiungere il massimo benessere prevede un percorso: prima un bagno turco, poi la biosauna e infine la sauna finlandese.

Il Bagno Turco fa bene alle vie respiratorie e in generale a tutto l'organismo: l'effetto del vapore apporta calore che permette di espellere tramite la sudorazione tossine accumulate, purificando la pelle. Grazie alla dilatazione dei pori la pelle infatti si deterge e si pulisce in profondità...vengono eliminate tossine e sostanze tossiche vengono espulse e la pelle risulterà sana e lucida!

Fate una doccia calda, asciugatevi bene, entrate nel bagno per 10-12 minuti, uscite e fate movimento, fate una doccia freca e riposate nella zona relax.

Proseguite con la Biosauna (65 gradi, umidità: 10-15%), che è provato abbia effetti benefici e rilassanti sul corpo, con benefici anche sull'apparato cardiocircolatorio. Questo viene sollecitato da stimoli di caldo e freddo che provocano dilatazioni e restringimento dei vasi capillari, rendendoli elastici. Tutto ciò porta l'organismo ad una maggior resistenza agli sbalzi termici quotidiani e relativi malesseri collegati.

Fate una doccia tiepida ed asciugatevi, rimanete nella sauna 15-20 minuti, uscite e fate movimento, fate una doccia fresca e riposate o fate un bel massaggio.

Concludete il percorso con la Sauna Finlandese (90-110 gradi, umidità: max 15%), dopo la quale sentirete i vostri muscoli rilassati; questa sauna migliora la pelle e la ringiovansice, aprendone i pori. La sauna rinforza anche il sistema immunitario, in quanto molti batteri ad elevate temperature muoiono...e non dimentichiamo che la sauna rilassa perché vengono rilasciate Endorfine, sostanze chimiche che donano benessere attraverso il cervello!

Fate una doccia tiepida, rimanete nella sauna 8-12 minuti e riposatevi nella zona relax.

 

Sconsigliamo questi trattamenti a persone con problemi cardiaci, circolatori e di pressione arteriosa, neurologici o patologie venose; in caso di dubbi potrete chiedere ai nostri esperti, che saranno lieti di aiutarvi nella scelta del percorso più adatto a voi!

L'accesso al Mondo dell Saune è vietato ai bambini inferiori ai 14 anni!

 

Il centro benessere Fior di Loto è aperto nel pomeriggio dalle 16.00 alle 19.30.

Sporting Hotel Ravelli
Trentino Fishing
Trentino
Val di Sole
www.ski.it
Val di Sole Bikeland